Sostieni l'associazione nei suoi numerosi progetti. Puoi contribuire con un una donazione tramite PayPal, bonifico bancario, o un versamento sul conto corrente postale. Anche la più piccola offerta è sempre apprezzata e utile.
Indicando il tuo codice fiscale nella causale, ti permetterà di dedurre fiscalmente la tua offerta
Sostienici donando il tuo 5 X MILLE della Dichiarazione dei
Redditi all'Associazione "NELLA CASA DEL PADRE MIO – ONLUS"
CODICE FISCALE 92042310133
Attraverso il sostegno a distanza di bambini e ragazzi, con un contributo limitato, permetti loro di rimanere nel loro Paese di origine, rispettando la loro identità culturale e la loro dignità. L’adozione di un progetto è rivolto all’intera attività dell’Associazione in Ghana, così che non possa rimanere escluso nessun bambino o ragazzo.
Adottare il progetto significa adottare i più di 10.000 bambini seguiti sia presso la sede che nei villaggi, cercando di assicurare loro il cibo, lo studio e scelte costruttive per il loro futuro. La cifra minima richiesta per il sostegno è di € 260 all’anno, per almeno 3 anni continuativi, che puoi versare o tramite posta o tramite banca.
Con un sostegno in primo luogo si viene coinvolti emotivamente nella vita di un bambino e della sua famiglia (seppur senza potersi conoscere di persona), in secondo luogo un sostegno dà all'associazione la possibilità di programmare maggiormente gli interventi grazie al fatto che il sostenitore si impegna per un periodo di tempo almeno triennale.
I soldi dei sostegni vengono usati per i bambini seguiti da In My Father's House in modo correlato ai bisogni di ognuno: per la maggior parte dei bambini si tratta di garantire l'istruzione di base, gli insegnanti e il cibo; per altri il sostegno si estende alla famiglia che fatica a mantenerli; c’è chi ha bisogno di cure mediche o è diversamente abile; per alcuni si tratta di dare un sostegno nel loro percorso formativo nella scuola secondaria e all'università. In altre parole, si cerca di trovare per ognuno un percorso adeguato alle proprie necessità.
L'impegno che chiediamo per un sostegno a distanza è di 260€ per almeno 3 anni consecutivi, proprio al fine di dare una certa continuità ai nostri progetti. La cifra può eventualmente essere suddivisa in più rate nel corso dell'anno.
L'associazione Nella Casa del Padre Mio è composta da volontari. Quanto viene raccolto è quindi interamente devoluto a In My Father's House in Ghana e utilizzato da Padre Peppino e dai suoi collaboratori.
Coloro che vogliono fare un’esperienza in missione, che vogliono dedicarsi ai bambini oppure ad un progetto specifico (insegnamento, agricoltura, meccanica, allevamento, ecc.) troveranno una struttura per l’accoglienza. Se sei interessato ad un'esperienza di volontariato in Italia e/o in Ghana, compila il questionario di orientamento. Le informazioni che ci vorrai dare avranno carattere riservato e non costituiscono impegno o vincolo.
Compatibilmente con le nostre attività, ti segnaleremo iniziative utili per approfondire la nostra conoscenza e valutare la possibilità di un reciproco coinvolgimento.
QuestionarioPerché il Natale o un'altra ricorrenza (Matrimonio, Battesimo, Cresima, Comunione, ...) diventino davvero speciali e in grado di testimoniare uno spirito d'Amore, scegli un regalo solidale!
Grazie a questa scelta potrai essere vicino e donare un futuro migliore a qualcuno dei tanti bambini e adulti cui ci affianchiamo nella nostra opera in Ghana. Con un regalo solidale fai un regalo che vale doppio: per il destinatario e per chi ne beneficerà. Un regalo solidale lo puoi comprare anche all'ultimo momento, è sempre della misura giusta e non finirà per essere riciclato!
Scegli il regalo che vuoi e scrivici utilizzando il modulo "Contattaci", ti invieremo a casa un biglietto di auguri che spiega il progetto sostenuto su cui potrai aggiungere i tuoi auguri per il destinatario del regalo. Ti invieremo anche una scatola trasparente e la rafia per impacchettare il tutto.