Attività

Istruzione

IMFH è stata giudicata una delle migliori istituzioni nazionali per l’assistenza e protezione ai bambini trascurati. A inizio 2023 il “Villaggio dei Bambini” ospitava 48 bambini vulnerabili. Cura, protezione, alimentazione, assistenza sanitaria e istruzione di qualità continuano ad essere forniti gratuitamente a tutti loro. A questi ospiti si affiancano gli studenti collegiali ospitati presso la sede che rasentano il centinaio. In totale, comprendendo gli ospiti del “villaggio dei Bambini” e i collegiali, studenti iscritti alla IMFH Basic School sono appena meno di 800 dall’asilo alle scuole medie (Junior High School). IMFH continua inoltre a monitorare ed assisterei i bambini per cui è stato possibile intraprendere un percorso di reinserimento presso le famiglie d’origine.

 

Parallelamente IMFH continua a supportare una quarantina di scuole sul territorio con strutture, mobilia e un centinaio di insegnanti. Queste scuole sono frequentate da circa 5000 studenti.

Sono molti i ragazzi che sono aiutati anche nel loro percorso di studi secondario, nelle scuole superiori (Senior High School) e universitario.

Salute

La Missione continua ai bambini ospiti del "Villaggio dei Bambini" l’assistenza gratuita nei loro diversi handicap< > deambulazione e coordinazione motorie, udito, parola, vista e difficoltà cognitive.

Ogni anno IMFH sostiene e supporta nuovi casi di persone con malattie e patologie gravi. Nonostante il pesante onere finanziario, confidando nella Divina Provvidenza, viene dato pieno sostegno medico ai nuovi nuovi casi, senza dimenticare di continuare a monitorare e sostenere quelle già in corso.

Fedele alla sua Missione la IMFH ha continuato a gestire un programma di beneficenza e carità, sostenendo oltre 600 giovani bisognosi e le loro famiglie provvedendo loro aiuti finanziari e materiali, promuovendo i loro studi accademici o l’apprendistato per un lavoro ed un’autosufficienza.

Opere

Nel 2023 IMFH sta provvedendo alla costruzione di un dormitori oper poter ospitare un maggior numero di studenti collegiali. Questo per offrire un miglior servizio educativo e per contenere i costri di trasporto dei ragazzi da e per le case. A seguire verrà messo in opera un campo da pallavolo e pallacestro per i ragazzi per migliorare l'approccio allo sport e dare una migliore occasione di crescita anche dal punto di vista fisico.

Nei suoi Programmi Esterni, IMFH continua a mantenere, fornire e costruire nuove strutture per l’insegnamento, la residenza e la preghiera. Mediamente vengono costruite 8/10 piccole strutture ogni anno con 3 aule e una stanza per un maestro. In ogni villaggio servirebbero 3 strutture di questo tipo per coprire il ciclo di istruzione primaria.

La falegnameria presso la sede funziona a pieno ritmo, con due falegnami appoggiati da un  saldatore, per la fornitura della mobilia necessaria alla sede e alle scuole: panche, sedie, tavoli, lavagne, scaffali, letti, porte, finestre, zanzariere.

Agricoltura: aratura e coltivazione di tutto il territorio interno ed esterno del Villaggio ad Abor con aggiunta di altri 40 acri all’ovest di Mafi Kumase coltivati principalmente a manioca, riso e granoturco. Questa attività consente di ridure di molto le spse per l'alimentazione del personale e dei ragazzi.